Il Game Boy ritornerà grazie a Hyperkin
Con le console retrò NES e SNES Classic Edition, che vendono sempre più velocemente, è un presupposto sicuro che Nintendo rivelerà presto alcune nuove edizioni delle sue console più popolari. Ma prima che la Game Boy Classic Edition abbia la possibilità di diventare più di una voce, il produttore di periferiche Hyperkin sta rilasciando il suo remake del classico palmare portatile.
Chiamato temporaneamente Ultra Game Boy mentre è ancora in sviluppo, il nome è in realtà una descrizione perfetta dell’hardware di Hyperkin, che migliora il Game Boy originale di Nintendo in innumerevoli modi, senza influenzare il gameplay classico.
La scocca del Game Boy Ultra è realizzata in alluminio; Mentre il Game Boy originale mostrava una certa usura col passare del tempo, si dovrà fare molta più fatica per far sì che il remake di Hyperkin mostri i segni del tempo. L’Ultra Game Boy mantiene le dimensioni originali, ma la versione finale includerà un terzo quadrante che consentirà di regolare il nuovo display LCD retroilluminato della console portatile attraverso l’intero spettro RGB. La retroilluminazione può anche essere disattivata, se si vuole avere un’esperienza veramente autentica.
Le nuove funzionalità per l’Ultra Game Boy includeranno una batteria integrata, che garantisce sei ore di autonomia, una porta USB-C per la ricarica, una coppia di altoparlanti stereo e connessioni audio-out sinistra e destra.
Hyperkin spera di realizzare l’Ultra Game Boy entro la fine dell’estate di quest’anno, con un prezzo inferiore ai €100. Sembra che Nintendo abbia molto da fare in questo momento, ma l’unica cosa che nella console classica di Hyperkin mancherà è costituita dai giochi incorporati. Permetterà quindi di giocare a tutti i classici giochi per Game Boy, ma solo se posseduti.