Accuse di manipolazione dei media per Electronic Arts?
Negli ultimi anni Youtube e Twitch si sono evolute da semplici piattaforme adibite al caricamento di gameplay a vere e proprie piattaforme pubblicitarie per tutte le software house e i loro titoli. Fra queste software house abbiamo senza dubbio Electronic Arts, società fra le più attive in tal senso, principalmente tramite accordi con alcuni youtuber come LevelCapGamging, il quale, con i suoi anni di esperienza e contenuti videoludici incentrati proprio su Battlefield, sembrerebbe ben inserito fra le grazie di EA. Purtroppo per lui, non è proprio così: lo youtuber ha annunciato tramite Twitter che non sarà presente all’evento organizzato da EA per presentare il nuovo DLC di Battlefield 1, Apocalypse. Qui le parole di LevelCap:
Fed up with @Battlefield manipulating the media's voice by dis-inviting select YouTubers from early access DLC capture events. Not liking the new era @EA controlled press. I guess 7 years of covering BF games isn't enough, I also need to be more favorable in my reviews…
— LevelCap (@LevelCapGaming) January 18, 2018
Secondo queste parole, sembrerebbe infatti che all’evento, siano stati invitati solo gli youtuber che hanno dato una recensione positiva al titolo. Risulta, quindi, alquanto sospetto che uno youtuber del suo calibro non sia stato invitato nonostante i suoi anni di esperienza sulla nota saga.