Quanti di voi hanno mai pensato o desiderato di poter scommettere sugli e-sport? Bene sta finalmente per diventare realtà: la piattaforma di betting online Unikrn sarà lanciata in 20 paesi dopo che la sua licenza per le scommesse è stata approvata nell’Isola di Man questa settimana.
L’approvazione della licenza ha aperto la strada a Unikrn per portare il gioco d’azzardo negli e-sport in gran parte dell’Europa, della Corea del Sud e di altri paesi asiatici e alcuni paesi dell’America Latina.
Momentaneamente le scommesse non saranno disponibili negli Stati Uniti, perché ostacolati dalle leggi federali sul gioco d’azzardo. Rahul Sood, CEO di Unikrn, sostiene che il mercato statunitense, se risulterà proficuo quanto previsto, potrebbe valere circa 9 miliardi di dollari entro il 2020.
«C’è finalmente un operatore legittimo e regolamentato sul mercato, che ha un’offerta piuttosto completa; è enorme.»
Ha detto all’Associated Press.
In precedenza, Unikrn era stato autorizzato per le scommesse in contanti sugli e-sports solo nel Regno Unito e in Australia, ma con questa nuova licenza, hanno portato il servizio a livello globale. Non solo gli utenti saranno in grado di scommettere su tornei live di e-sports come League of Legends World Championship, ma saranno in grado di piazzare scommesse basate sulle abilità dei partecipanti ai tornei. I giocatori possono scommettere sulle proprie abilità in giochi come Fortnite, Hearthstone e Starcraft II, abilità che verranno analizzate e generate collegando il loro profilo giocatore alla piattaforma Unikrn. Nell’aprile di quest’anno la società con sede a Seattle ha acquistato la piattaforma per i tornei di gioco ChallengMe.gg per facilitare la struttura di scommesse basata sulle abilità. Tuttavia, nel mese di agosto di quest’anno è stata avviata un’azione legale contro la società, in base alla quale vendeva titoli non registrati al pubblico durante la sua ICO.