Da poche ore Atari ha creato un sito, chiamato Ataribox, in cui ha caricato un video teaser di una probabile console – fra le immagini se ne può notare una scocca – simile a quella dell’Atari 2600. Che la famosa azienda statunitense stia creando un mini Atari 2600 proprio come fece Nintendo l’anno scorso?
Pare proprio sia così, tanto che AtGames ha dichiarato di star collaborando con Atari per creare 4 diverse console che avranno preinstallate alcuni dei giochi più famosi dell’Atari 2600: The Atari Flashback 8, The Atari Flashback 8 GOLD, The Atari Flashback Portable e The Atari Flashback 8 GOLD ACTIVISION EDITION.
Le prime tre console riprodurranno un’Atari 2600 in miniatura, ma la sostanziale differenza tra le tre versioni saranno i giochi e i controller, perché The Atari Flashback 8 conterrà 105 giochi e sarà venduto in bundle con 2 controller cablati, The Atari Flashback 8 GOLD avrà a disposizione, 120 giochi e sarà venduta in bundle con 2 controller wireless e avrà un’uscita HDMI, mentre The Atari Flashback 8 GOLD ACTIVISION EDITION avrà le stesse caratteristiche della seconda, ma con 130 giochi, con l’aggiunta di giochi targati Activision.
The Atari Flashback Portable sarà una vera e propria console portatile, avrà uno schermo da 2,8″ e un comparto titoli, rispetto alle precedenti versioni, un po’ ristretto, si parla di 70 titoli, altre a essere una console portatile, si può collegare alla TV e giocare le vecchie glorie comodamente seduti sul divano di casa.
Queste 4 console saranno disponibili da settembre 2017, ma ancora non si sa la data di lancio e il costo.
Atari farà uscire 4 nuove console
Dario Gangi
Appassionato di videogiochi, informatica, anime e manga, comincia la sua carriera videoludica all'età di 4 anni con la sua prima console, la PlayStation 2. Dopo qualche anno acquista Nintendo DS e Nintendo Wii e, di recente, PlayStation 4 e PC. Generi preferiti: FPS e RPG. Gioco preferito: Kingdom Hearts, Destiny e The Last Of Us