Alcuni documenti di Cyberpunk 2077 sarebbero stati rubati a CD Projekt RED.
Il progetto è certamente al momento uno dei più caldi in cantiere per lo sviluppatore polacco, il quale ha accusato il colpo e in una lettera ha spiegato al pubblico quanto accaduto:
Un hacker (o un gruppo di hacker, il punto non è ancora chiaro) hanno informato CD Projekt RED di essere in possesso di alcuni file interni di loro proprietà. In particolare, alcuni sono documenti collegati ad alcuni design del loro titolo più atteso, Cyberpunk 2077. É stato già chiesto un riscatto, dicevamo, e lo sviluppatore è stato avvertito che, se le richieste non verranno assecondate, i file saranno resi noti al pubblico. La stessa CD Projekt RED avverte però che:
«Anche se i file sono vecchi e ormai non rispecchiano più gran parte dell’ultima versione del gioco, vi consigliamo di evitare qualsiasi notizia su Cyberpunk 2077 che non provenga da noi. Quando sarà l’ora riceverete notizie ufficiali da noi.»
Non ci resta che seguire la vicenda, e capire se questo avvenimento influenzerà in qualche modo l’E3 di CD Projekt RED, che aveva annunciato di non voler parlare del gioco a Los Angeles ma che potrebbe anche pensare alla contromossa di prendere i cybercriminali in contropiede e dare qualche anticipazione che potrebbe comunque essere rilasciata sulla rete sotto forma di leak.