Di Destiny è stato da sempre elogiato il comparto artistico del gioco, il secondo capitolo, a detta di Bungie, non sarà da meno, infatti dopo quasi un mese dall’annuncio di Destiny 2, la casa produttrice ha comunicato che il 3 Ottobre, per ora solo in Nord America, sarà distribuito un libro intitolato: “The Art of Destiny 2“.
Come già fatto nell’anno dell’uscita di Destiny, Bungie ha rilasciato un book con tutti gli artwork del gioco. Questo libro, come detto, mostrerà una serie di artwork del nuovo Destiny 2 e introdurrà il giocatore a conoscere il concept artistico del gioco.
“The Art of Destiny 2 è la collezione definitiva dello sbalorditivo art design del gioco. Il libro è una celebrazione dello stile artistico e visivo che i fan hanno amato nell’originale Destiny. Contenente centinaia di illustrazioni raffiguranti i concept art del titolo, l’artwork copre tutto lo sviluppo del gioco dai primi schizzi e disegni dei personaggi fino ai dipinti delle ambientazioni che hanno aiutato gli sviluppatori a concepire il mondo di gioco. Ogni fase del processo è minuziosamente dettagliata, dalla costruzione delle scene cinematiche in game fino alla realizzazione dell’intero universo. Il tutto condito da immagini esclusive mai viste, il commento degli sviluppatori e altro, The Art of Destiny 2 è un must have che dovrebbero possedere tutti i Guardiani“.
Dalla descrizione del libro si recepisce il lavoro che sta dietro Destiny 2 che come concept-art darà del filo da torcere al precedente capitolo.
Destiny 2 sarà disponibile dall’8 Settembre per PlayStation 4, Xbox One e PC, inoltre il 18 Maggio avremo nuove informazioni sul gameplay.