Destiny 2 bloccherà l’utilizzo di OBS, Discord e altre applicazioni
Destiny 2 sbarcherà anche su PC il 24 ottobre e già molti giocatori stanno pensando ai probabili cheater che incontreranno durante la loro avventura, ma Bungie ha annunciato che, per evitare l’immissione di codici esterni nel client di gioco e, quindi, che si possa barare, Destiny 2 bloccherà alcune delle più famose applicazioni utilizzate dagli utenti.
La lista contiene software di registrazione usati da normali giocatori o da streamer, come OBS e XSplit. Applicazioni come Dxtory e Razer Cortex saranno bloccate, come Discord e Mumble (applicazioni di comunicazione), EVGA Precision XOC, MSi Afterburner e FRaps (applicazioni per monitoraggio Software e Hardware) non saranno compatibili con Destiny 2.
Ma applicazioni come NVIDIA Shadowplay e AMD ReLive si potranno utilizzare per streaming, cattura schermo e per monitoraggio Hardware e Software.
Questa scelta non renderà felici tutti, soprattutto gli streamer, ma salvaguarderà tutti i giocatori PC, per garantire loro una tranquilla esperienza di gioco.
Vi ricordiamo che la beta PC inizierà il 28 agosto, per chi avrà effettuato il preorder, il giorno dopo per tutti gli altri e finirà il 31 agosto.