Destiny 2: Raid, Xur, Clan e DLC
Destiny 2 è ormai uscito e adesso si aspetta con ansia l’arrivo della nuova incursione, le prove di Osiride e soprattutto l’arrivo dell’agente dei Nove: Xur.
Bungie ha annunciato che la nuova incursione, che si chiamerà “Il Leviatano” e si potrà giocare dal 13 settembre. Come siamo stati abituati a Destiny, il nuovo raid si potrà giocare con una squadra di 6 giocatori che si impegnerà nello sconfiggere il comandante della temibile legione rossa Ghaul.
Ancora non è stato annunciato il livello di luce che bisogna possedere per partecipare, ma con molta probabilità si scoprirà durante la giornata di mercoledì, per l’occasione dell’apertura del raid.
Per chi invece si volesse fiondare nella modalità competitiva di Destiny 2 dovrà aspettare solo un paio di giorni, infatti il 15 settembre si darà inizio alle Prove dei Nove, modalità competitiva del crogiolo che prevede un match 4v4 in cui ogni vittoria e ogni sconfitta verranno conteggiati in un biglietto che servirà per entrare in queste ultime. Al raggiungimento di 7 vittorie e 0 sconfitte si potrà raggiungere il Faro in cui si troverà una cassa che premierà tutta la squadra.
Lo stesso giorno vedremo il ritorno del NPC più amato e allo stesso tempo odiato, stiamo parlando dell’agente dei Nove, Xur che porterà, come di consueto, armi e armature esotiche, che potremo acquistare in cambio di una nuova valuta: i frammenti leggendari, rimpiazzando le strane monete, presenti in Destiny.
Per chi si chiedesse che fine abbiano fatto i clan, ieri ha ricevuto la risposta. Infatti l’8 settembre si sono attivate le missioni del clan, che prevedono il completamento di specifiche missioni o attività per garantire un premio a tutti i membri del clan a cui si appartiene.
Le attività che si potranno svolgere per sbloccare gli engrammi leggendari sono:
- Terminare un assalto con almeno 2 componenti del clan;
- Terminare l’incursione con almeno 3 membri del clan;
- Terminare una partita nel crogiolo con un componente del clan;
- Completare un biglietto perfetto delle Prove dei Nove con 2 membri del clan.
Nelle ultime ore è stato annunciato anche il nome e i contenuti del primo DLC, che arriverà durante il mesi di dicembre.
Il nome sarà La Maledizione di Osiride e prevederà, oltre a nuove missioni, nuovo armamento, anche l’esplorazione di Mercurio e della sua Foresta Infinita.Ecco qui il calendario del mese di settembre, pubblicato durante il Bungie Weekly Update, che annuncia l’arrivo dello Stendardo di Ferro durante il mese di Ottobre.