Era atteso ed ecco l’annuncio: F1 2017 arriverà il 25 agosto su PC, Xbox One e Playstation 4 e sarà un titolo ricco di novità, a cominciare dall’omologazione ai nuovi regolamenti FIA per le vetture fino a tutti i cambiamenti dovuti a sponsor e mercato piloti.
Ma la novità più grande riguarda il ritorno delle vetture classiche, già presenti in F1 2013, alle quali qui sarà riservato un trattamento speciale: non solo potranno essere utilizzate sia in single che in multiplayer, ma vi saranno degli eventi specifici all’interno della carriera dedicati. Oltre a questo, verranno aggiunti diversi layout di alcuni circuiti, probabilmente quelli più iconografici.
Le vetture classiche saranno in tutto 12: la Mclaren MP4/4 di Senna e Prost, che sarà disponibile solo se si farà il pre-order o si acquisterà il gioco al day one (Comunque acquistabile successivamente), la Williams FW14B di Mansell e Patrese, la Ferrari F2002 di Schumacher e Barrichello e altre nove che verranno svelate in seguito.
Vi lasciamo con il trailer.
F1 2017, annunciata la data d’uscita
Marcello Ribuffo
Amante di videogames e altre cose da nerd, passando da Nintendo a Playstation fino al PC. Bisogna apprezzare sia i capolavori come Bioshock che oscenità come Alien Colonial Marines... Perché solo il male rende possibile riconoscere il bene.