Ghost Recon: Wildlands è andato letteralmente a ruba in Giappone. Da uno studio fatto dalla società di data analysis giapponese Media Creates, il numero di giocatori nella versione beta del gioco è aumentato progressivamente fino al giorno del pre-order, fino ad arrivare a 89.791 copie scaricate. Che un gioco occidentale spopoli in tal misura nel mondo orientale è un fatto abbastanza insolito, ma in questo caso non del tutto inatteso, visto il grosso interesse già in fase di beta verso il titolo Ubisoft.
Ghost Recon: Wildlands è infatti riuscito a battere in copie vendute persino Kingdom Hearts (re-mastered) e ha addirittura spinto al secondo posto le vendite di The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild sin dalla seconda settimana di messa sul mercato.
Sui numeri, però, Media Creates non è del tutto esaustiva, poiché il computo non conta i download effettuati tramite PS4, la cui versione ha riscontrato il maggior numero di scaricamenti nello store nel corso dell’ultima settimana.
Ma Ghost Recon: Wildlands è partito bene anche in Europa, in particolare in Inghilterra, dove si trova in testa alle classifiche di vendita dopo una sola settimana dall’uscita. Da simili riscontri il gioco sembra finora essere piaciuto a molti, nonostante le perplessità di alcuni e i numerosi glitch presenti nella beta.
Ghost Recon: Wildlands per PS4 quasi sold-out in Giappone
Valerio Palumbo
Appassionato di videogame. Generi videoludici preferiti: JRPG e MMORPG. Serie videoludiche preferite: Final Fantasy, Kingdom Hearts e Tales Of. Inizia a giocare sin da bambino, e da allora non ha più smesso. Vita sociale: cos'è, si mangia? Saga preferita in assoluto: Persona, quella che tra storia e gameplay, lo ha tenuto più attaccato alle console.