Polyphony Digital afferma che Gran Turismo Sport avrà modo di intrattenere i propri giocatori per molto tempo, con lunghe ore di gameplay. L’uscita è prevista per il 13 ottobre e non si sa ancora molto, l’unica certezza che si ha è quella della scala di rendering, a cui il team sta lavorando ad d’arte prendendosi cura di ogni minimo dettaglio, al punto che il creatore Kazunori Yamauchi ha dichiarato che gli assets del titolo sono «troppo “over-specced” per PS4 Pro» – tanto da necessitare «sei mesi per creare una singola auto – intendendo dunque che la tecnologia in uso è avanzata anche rispetto al potenziale della top di gamma fra le console di casa Sony. «Stiamo costruendo in vista delle versioni future della console piuttosto che per quella che vediamo oggi», ha aggiunto Yamauchi.
Che l’avvento di PS5 non sia poi così lontano?
Yamauchi, sempre riguardo Gran Turismo, conclude dicendo: «Penso che non sarebbe un problema gestirlo anche a 8K», lasciando intendere che pare ci aspetti davvero qualcosa di stupefacente.
Gran Turismo Sport sarà gestito in 8K da una PS5?
Giosuè Raguccia
Entrato a far parte del mondo dell'elettronica all'età di 6 anni, non lascia più nulla al caso e decide di capire come funziona quel che sta intorno a sé. Diventa così uno smanettone con qualsiasi oggetto elettronico. Le sue passioni spaziano dai videogames alla musica ai fumetti passando per la longboard. Diventa uno dei redattori di GameCompass e, niente, poi morirà come tutti.