Jon Shafer, lead designer di Civilization V, ha lasciato Paradox Interactive. In base a una dichiarazione rilasciata dalla società, per via di alcune differenze creative.
Shafer è stato assunto dalla società a maggio per lavorare a un progetto non annunciato. Prima di unirsi al team di Paradox, Shafer aveva lavorato al fianco di Firaxis Games, lo studio di alcuni tra i migliori giochi di strategia come XCOM e della serie Civilization. In seguito è passato a Stardock che ha prodotto titoli come Sins of a Solar Empire e la serie Civilization Galactic.
Nel 2013, lo studio Confer Games di Shafer ha raccolto oltre 100.000 $su Kickstarter per il titolo At the Gates. Un gioco dove ci trovi in un impero barbarico cercando di costruire durante la caduta dell’impero romano. Ma il titolo deve essere ancora rilasciato. Per adesso, non si sa nulla su dove Shafer possa finire in futuro.
Paradox Interactive, ha sviluppato e pubblicato fantastici titoli strategici come Europa Universalis IV, Cities: Skyline, Crusader Kings II, e Mount & Blade: Warband. Dato che lo studio produce grandi giochi strategici unirsi a Shafer sembrava essere una buona idea.
Jon Shafer ha lasciato Paradox Interactive
Calogero Sciollintano
17 Anni. Appassionato di videogiochi e anime, comincia con la sua prima console, la PS1 per poi subito passare alla PS2.In seguito acquista PSP Nintendo Wii e Xbox 360. La sua Console preferita è Nintendo Switch. Ama in genere quasi tutti i tipi di videogiochi.