Sempre più giochi stanno supportando il crossplay tra Xbox One e Windows 10, come parte del grande progetto Microsoft “insieme è meglio”. Ma il nuovissimo Killer Insinct, sta aprendo le porte anche a Steam, permettendo in questo modo di giocare tra le 3 diverse piattaforme.
Precedentemente Killer Insinct non era stato rilasciato per Steam, con l’ultimo aggiornamento del titolo invece, sarà possibile agli utenti Valve di usufruire del gioco. Al momento la funzionalità del crossplay potrebbe essere attivava o disattivata, poichè gli sviluppatori stanno lavorando per risolvere i problemi sulla nuova piattaforma conquistata, com’è possibile vedere da un comunicato Microsoft. Ad ogni modo, anche se impediranno agli utenti Steam di giocare online, la funzione non verrà invece interrotta per chi utilizza il gioco su Xbox o Windows 10.
È una mossa acuta, forse le piattaforme indipendenti sono i giusti partner per poter buttare giù le mura che separano i sistemi blindati. Se il percorso di Ark: Survival Evolved, è qualcosa di cui seguire le orme, sarebbe bene che anche Microsoft e Sony lo facessero, in modo da consentire ai loro fan di poter giocare insieme.
Killer Instinct su Steam supporterà il crossplay tra Xbox e Windows 10
Vin Zambuto
Correva l'anno 1983, quando un fulmine colpì un grosso albero... no, oggi non vi racconterò la storia della mia vita, tranquilli :P Sono un inguaribile Nerd, adoro i videogiochi sin dai tempi del Commodore 64 (avevo 4 o 5 anni). Nella vita ho avuto modo di provare decine di console, adesso mi limito alla mia amata PS4 e al mio inseparabile compagno PC. Il mio genere preferito? Racing Games tutta la vita... BORN TO BE RIDER!!! STAY TUNED! ;D