Nonostante Nintendo Switch sia stato molto venduto (soprattutto in America) e la maggior parte degli utenti siano soddisfatti, si è venuto a creare un “piccolo” inconveniente riguardo la sincronizzazione del Joy Con sinistro, e a causa di ciò l’esperienza di gioco può a volte diventare frustrante poiché durante questi piccoli momenti di mancata sincronizzazione non è possibile utilizzare i suoi comandi.
Al riguardo, Nintendo ha preso atto del problema tramite una comunicazione ufficiale e si è detta pronta a risolvere la situazione. Per aiutare i propri clienti, la compagnia ha sensibilizzato tutti gli utenti che trovano questi problemi di sincronizzazione ad andare nei centri per l’assistenza tecnica del proprio paese.
UPDATE:
CNET Australia, dopo aver spedito il prodotto in assistenza, ha ricevuto una foto tra il “prima e dopo” dell’interno del Joy Con. Sembra che l’unica differenza sia l’introduzione di un piccolo quadrato di gommapiuma nera posizionato proprio sopra l’antenna, probabilmente per facilitare la sincronizzazione e, data la sua collocazione, viene utilizzato per fornire una protezione contro le interferenze. RF. CNET, quindi, ha provato a rimuovere questo piccolo quadrato di gommapiuma nera e ha potuto osservare che il problema sussisteva, quindi questa introduzione ha migliorato la situazione.
Infine acquistando successivamente un altro Joy Con, la CNET ha potuto vedere che non presentava lo stesso inconveniente. La Nintendo, quindi, sembra aver già proceduto alla risoluzione della situazione e che abbia messo in vendita i Joy Con funzionanti, con la piccola modifica all’interno già effettuata.