L’ambiente di Monster Hunter: World sarà altamente interattivo
Durante il Gamescom è stato chiesto a Kaname Fujioka e Ryozo Tsujimoto (padri della serie Monster Hunter) quali saranno le novità del nuovo capitolo per PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows in uscita il prossimo gennaio, Monster Hunter: World. Uno dei cambiamenti più massicci è stato riservato all’ambiente di gioco e a come sarà possibile sfruttarlo durante la caccia a vantaggio del giocatore.
Proprio come hanno detto i due produttori: «L’ambiente di gioco rappresenta un buon modo per creare strategie durante la caccia. L’abbiamo reso molto interattivo e ognuno potrà sfruttare le varie parti degli stage quando si caccia, così che siano d’aggiunta per le azioni svolte, oltre ad alcuni utili tipi di armi e oggetti secondari come la fionda, che si potranno usare per lanciare oggetti».
È stato anche chiesto a Tsujimoto come sia vedere annunciare per la prima volta un capitolo della saga in Occidente.
«Monster Hunter: World è stato il primo della serie ad essere stato annunciato in occasione di un evento occidentale, all’E3 di quest’anno, così l’abbiamo seguito direttamente dal Giappone dopo la conferenza con le dirette e le informazioni in giapponese, per mostrare ai fan come fosse il gioco».
Per vedere effettivamente il gioco in termini di giocabilità, ecco il video dell’intervista di Bengt Lemne di Gamereactor, che comprende inoltre delle scene di gameplay.
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