La prima eroina dei videogiochi venne concepita proprio da Nintendo, più precisamente da Gunpei Yokoi, si chiama Samus Aran ed è una cacciatrice di taglie interspaziale. Samus mancava dalla scena da parecchio tempo ormai. Fece la sua ultima apparizione in Metroid Prime: Corruption – il terzo capitolo della serie Metroid Prime – uscito per la console Nintendo Wii nel lontano 2007.
New Metroid: Samus Returns questa volta sbarcherà invece sul Nintendo 3DS, console sulla quale la grande N sta puntando moltissimo negli ultimi tempi.
Sembra quasi riprendere il titolo dall’attempato Metroid II: Return of Samus, uscito all’epoca per la console portatile Gameboy ma ovviamente questa, è tutta un’altra storia.
New Metroid: Samus Returns, arriverà nei negozi il 15 settembre 2017: sarà acquistabile in edizione standard o in edizione Legacy, la quale comprenderà parecchi ninnoli da collezione per gli appassionati. Nel frattempo, è stato rilasciato da poche ore un assaggio di gameplay dell’attesissimo titolo.