Gamescom 2017 è in pieno svolgimento e Aaron Greenberg, il capo del settore marketing della Xbox, ha dato qualche informazione riguardo la possibilità di crossplay con Sony e riguardo i titoli in arrivo per Xbox One X e della recente edizione della Scorpio. Chiedendo se le due case produttrici avessero discusso riguardo futuri crossplay, la risposta di Greenberg è stata questa:
«Assolutamente sì. Stiamo discutendo con Sony (riguardo il crossplay), siamo partner su Minecraft e ovviamente vorremmo che facessero parte di una sola community formata da giocatori uniti tra di loro. Quindi ne stiamo discutendo con loro e speriamo che supporteranno quest’idea.»
È una risposta corta quella di Greenberg, ma molto promettente.
Microsoft e Sony discutono riguardo il crossplay
Valerio Palumbo
Appassionato di videogame. Generi videoludici preferiti: JRPG e MMORPG. Serie videoludiche preferite: Final Fantasy, Kingdom Hearts e Tales Of. Inizia a giocare sin da bambino, e da allora non ha più smesso. Vita sociale: cos'è, si mangia? Saga preferita in assoluto: Persona, quella che tra storia e gameplay, lo ha tenuto più attaccato alle console.