NeoGaf è tornato attivo qualche ora fa con un comunicato dell’amministratore, Tyler “Evilore” Malka, privo della sezione off-topic. Per quanto riguarda le accuse di molestie sessuali, il fondatore di NeoGAF parla chiaro sottolineando come le accuse non siano credibili e che la storia non corrisponde ai fatti. Sulla faccenda ci sarà anche un processo, dunque vedremo come proseguirà.
EviLore, comunque, si assume tutta la responsabilità: ha intuito l’arrivo di accuse avendo visto il post su Facebook e ammette di aver agito tardi e in maniera sbagliata, lasciando troppa pressione sui moderatori del forum che sono stati pesantemente attaccati, alcuni al punto di licenziarsi, tanto da costringere NeoGaf alla temporanea chiusura del sito.
Sembra comunque che il noto forum sia tornato esclusivamente con la sezione Gaming, annunciando di volersi focalizzare sugli obiettivi principali.
Evilore inoltre raccomanda alla community di rispettare i moderatori:
«Non avete alcun obbligo di rispettare me o credere in quello che dico sulla mia vita privata ma, se avete intenzione di partecipare alla community di NeoGAF, rispettate il team dei moderatori attenendovi alle regole comportamentali.»