Il New Nintendo 3DS è stato annunciato il 29 Agosto 2014 insieme all’uscita del titolo Xenoblade Chronicles che per la prima volta arrivava su una console portatile. Nonostante ciò, la versione XL della stessa console handheld non sembra aver avuto molto successo in Europa. La produzione e la distribuzione in Europa, infatti, sembra essere molto discontinua, arrivando al punto di non risultare nella lista di console ordinate da molti negozi.
Tutto ciò è stato scoperto da un utente di Resetera, il quale ha postato anche un diagramma che mostra quanto sia effettivamente bassa la soglia di vendita del New Nintendo 3DS XL in Europa. Probabilmente il rimpiazzo giusto sarà il New Nintendo 2DS XL, staremo a vedere come si evolverà la situazione.
Qui sotto potrete vedere il diagramma:
Il New Nintendo 3DS XL registra un grosso calo nelle vendite in Europa
Valerio Palumbo
Appassionato di videogame. Generi videoludici preferiti: JRPG e MMORPG. Serie videoludiche preferite: Final Fantasy, Kingdom Hearts e Tales Of. Inizia a giocare sin da bambino, e da allora non ha più smesso. Vita sociale: cos'è, si mangia? Saga preferita in assoluto: Persona, quella che tra storia e gameplay, lo ha tenuto più attaccato alle console.