Nintendo Mini è la terza console più venduta negli USA nel mese di gennaio
Come negli aurei anni ’80, l’intrattenimento a 8-bit torna a spopolare, e a distanza di decenni è ancora Nintendo a trainare il mercato.
Sarà l’effetto nostalgia, sarà il prezzo competitivo di 60 $, fatto sta che secondo quanto dichiarato da Sam Naji della società di analisi di mercato NPD, Nintendo Mini sarebbe la terza console più venduta negli Stati Uniti nel mese di gennaio.
In attesa del lancio a marzo della nuova Switch, Nintendo si conferma il terzo operatore del mercato delle console: terzo per vendite ma anche sul piano concettuale, dato che i prodotti offerti dalla Wii in poi hanno costituito sempre un unicum fra le proposte degli sviluppatori del settore.
Esaurito in ogni punto vendita, venduto a prezzo almeno raddoppiato dai rivenditori privati, già hackerato per aggiungere tramite altri giochi oltre i 30 già inclusi, Nintendo Mini è stato un successo tale che la stessa casa di Kyoto ha recentemente confermato che sarà rimesso prossimamente sul mercato, rassicurando quanti temevano diventasse un pezzo raro.
Vedremo come risponderanno gli utenti al prossimo stock messo sul mercato.