Necessaria una microSD per giocare ad alcuni titoli di Nintendo Switch

Nintendo ha stretto una collaborazione con Western Digital per la produzione di schede microSD. Un pezzo del relativo comunicato stampa ha però colto l’attenzione di molti.

«Una scheda microSD sarà necessaria per alcuni giochi Nintendo Switch che contengono un grande quantitativo di contenuti e richiedono uno spazio di archiviazione aggiuntivo per far sì che i giocatori possano godersi l’intera esperienza»

Interrogata sulla questione, Nintendo ha puntualizzato: «La nostra soluzione per l’espansione della memoria offre flessibilità per coloro che hanno bisogno di giocare questi titoli.»
Quindi se privi di una scheda microSD, sarà possibile giocare questi titoli “in parte”, ottenendo accesso limitato ai suoi contenuti ludici.

Se acquistate la versione fisica di un titolo che richieda una microSD, sarete in grado di giocare solamente una porzione del gioco. Per usufruire dell’intera esperienza, è necessario il download addizionale, come quando acquistate un gioco in formato digitale dato che è necessario l’utilizzo di una microSD dipendentemente dalle richieste del gioco e dallo spazio disponibile sulla console.

Inoltre NBA 2K18 è stato confermato fra i titoli che avranno necessariamente bisogno di una scheda microSD per poter essere giocati per intero.