A poche ore di distanza dalla conferenza EA che ha inaugurato il nuovo E3, Square Enix sgancia la bomba con un nuovo trailer gameplay di Kingdom Hearts III.
Il trailer è in gran parte in giapponese, alcuni dei testi sono in inglese, ma le fasi di combattimento sono un linguaggio universalmente apprezzabili. Oltre a mostrare alcuni dei cattivi del gioco e nuovi livelli, il trailer rivela alla fine anche dove verranno svelate ulteriori informazioni: «Unisciti a noi il prossimo mese alla D23 Expo 2017, dove presenteremo un NUOVO MONDO e un nuovo trailer!» dando appuntamento al 15 luglio 2017. D23, per inciso, è un evento dedicato al mondo su Disney che si tiene ad Anaheim, in California.
Quel che è interessante è che il trailer non rientra fra i contenuti di alcuna grande conferenze di grido, Square Enix non ha affidato la comunicazione né a Sony né a Microsoft, lanciando invece le immagini a sorpresa durante un concerto di Kingdom Hearts che si è svolto sabato sera all’E3.
Nuovo trailer gameplay di Kingdom Hearts III
Gero Micciché
Legge all'età di 3 anni e mezzo su un Commodore 64 la sua prima parola: LOAD. Da allora fino alla generazione 64 bit colleziona compulsivamente tutte le principali console sul mercato. Amante delle grandi storie, scrive di videogame come forma d'arte, e per questo decide di fondare GameCompass. Ha affidato a Pac Man la raccolta fondi per l'acquisto di un PC gaming.