Paradox Interactive assume Tobias Gustavsson come direttore musicale

Paradox Interactive ha annunciato di aver reclutato come Head of Music il musicista e compositore Tobias Gustavsson, il quale pare che «si concentrerà su nuovi modi per integrare le esperienze musicali e di gioco, dalle colonne sonore originali a metodi creativi alla condivisione e scoperta di nuove musiche e artisti all’interno dei giochi»
Gustavsson ha lavorato con grandi artisti della musica pop, da Britney Spears a Kylie Minogue fino ai Deep Purple, è stato songwriter di Nelly Furtado, ha partecipato all’Eurovision e ha vinto nella categoria “Canzone dell’anno” nel  2008 ai Grammis (i Grammy Awards svedesi). Ha già lavorato per Paradox in passato, in particolare per serie quali Europa Universalis, Hearts of Iron Cities: Skylines.
«Il contesto musicale cambia tanto quando diventa parte di un gioco, non solo per l’ascoltatore, ma anche per il creatore. Penso che i giochi abbiano un grande potenziale di piattaforme per la condivisione e la scoperta di nuove musiche», ha dichiarato Gustavsson, che continua: «La capacità di fare musica dove si ha una comunicazione così diretta con i tuoi ascoltatori è un’occasione molto emozionante e incoraggiante. Paradox ha una comunità molto attiva che può darmi un alto livello di feedback. Non posso dirvi quanto apprezzi l’opportunità di poter fare musica per un pubblico del genere».
«La musica diventa iconica quando appare nel videogioco adatto, che si tratti di una composizione originale per quel gioco o meno», ha aggiunto Johan Sjöberg, Product Manager di Paradox Interactive. «Quanti di noi ricordano Superman o All I Want in quanto canzoni di Tony Hawk e Crazy Taxi? Stiamo lavorando con persone di talento come Tobias per curare e creare le colonne sonore giuste per quei momenti memorabili che ci si aspetta da Paradox».
Non ci resta che aspettare e sentire i frutti di questa collaborazione