Razer non scherzava quando dichiarò l’intenzione di lavorare su un dispositivo mobile orientato al mercato gaming, infatti la società originaria di Singapore con base negli Stati Uniti ha appena presentato il primo smartphone dedicato ai videogiocatori. Il comparto hardware comprenderà componenti potenti e top di gamma.
Razer Gaming Smartphone: un super display nitido, più 8 GB di RAM e Android.
Con Windows Phone dichiarato ufficialmente morto direttamente dalla Microsoft, Razer punta sul settore mobile, ma ovviamente per motivi di tempo e costi (e aggiungerei di mercato) non si azzarderebbe a sviluppare un sistema operativo proprietario né tanto meno progettare una piattaforma hardware da zero, quindi si affiderà a Google e Qualcomm rispettivamente per l’OS e il SOC (sytem-on-a-chip). Secondo il rumor di dati provenienti da GFXBench il sistema operativo sarà ovviamente Android mentre la cpu Snapdragon 835 accompagnata da una Adreno 540 saranno il punto di forza del reparto hardware. Da notare l’intenzione di utilizzare componenti off the shelf, quindi hardware top di gamma ma già altamente testato che non dovrebbe soffrire di nessun problema legato alla compatibilità con i giochi che sono stati rilasciati fino ad ora sul Play Store di Google. Data la risoluzione di 2560 x 1440 siamo portati a credere che non disporrà di un display borderless (come il Samsung S8, l’iPhone X o lo Xiaomi Mi Mix 2), in quanto usualmente questo tipo di device ha un rapporto di screen-to-body di 18:9 o una risoluzione misurata a 2880 x 1440. Questo comunque potrebbe essere in realtà un approccio migliore, poichè maggiori dimensioni della scocca darebbero la possibilità di inserire una batteria con una capacità maggiore.
Il display misurerà 5,7 pollici e la dimensione interna della memoria sarà di 64 GB. Per commercializzare il telefono a potenziali clienti, Razer probabilmente avrà implementato caratteristiche e applicazioni esclusive nello smartphone da gaming, ma se ci saranno accessori venduti con il dispositivo mobile, probabilmente verranno venduti anche separatamente. Conoscendo Razer, sarà uno smartphone con qualità dei materiali ed estetica non solo premium ma anche spettacolare, smartphone attraente e allettante per i gamer che possono averlo alla portata di portafogli.
Voi cosa pensate di queste specifiche? Fatecelo sapere nei commenti!