Star Citizen: ecco la nuova tecnologia Secondary Viewports
Cloud Imperium Games ha pubblicato un nuovo video di Star Citizen. Il filmato inizia con una “brutta” notizia: il rilascio della versione 3.0 dell’alpha non uscirà più a fine agosto durante il Gamescom, ma sarà posticipata a settembre, inizierà il 4 settembre e terminerà giorno 8.
Ma c’è anche una buona notizia (soprattutto per noi italiani, vista la nostra connessione internet): la squadra di sviluppo sta lavorando anche a una patch che prevede il download solo dei file aggiornati e non si dovranno scaricare più 30 GB a update.
Il video, in realtà, è incentrato su una nuova tecnologia che è utilizzata dagli sviluppatori, chiamata “Secondary Viewports” che permette al gioco di renderizzare una scena su una texture o su un display olografico, creando una comunicazione e interazione davvero interessanti, sopratutto per la narrazione della campagna militare in single player, chiamata “Squadron 42“.
Il rilascio di questo video e la notizia del breve posticipo dell’alpha, ci fa sperare in un gioco molto ben strutturato e soprattutto piacevole da giocare.