Speciale E3 – Star Wars: Battlefront II si mostra in tutto il suo splendore
Fra i protagonisti dell’EA Play non poteva ovviamente mancare Star Wars: Battlefront II. Sul palco Janina Gavankar, protagonista della campagna single player del gioco, ha presentato le varie novità, a cominciare dal posizionamento temporale del titolo, collocato tra Star Wars: Episodio VI ed Episodio VII. Battlefront II avrà il triplo dei contenuti del capitolo precedente e vanterà nuovi eroi, nuovi pianeti, nuovi mezzi e soprattutto una forte componente di customizzazione proveniente da tutte le epoche della celebre saga.
La palla è poi passata a Paul Keslin, producer di DICE, spiegando come i feedback dei migliori giocatori del primo Battlefront abbiano dato una grossa mano nello sviluppo di questo sequel, soprattutto nel multiplayer: ogni classe avrà abilità uniche e armi preferite, con la novità che sarà possibile giocare nei panni dei diversi droni protagonisti nei film. Importante anche lo sviluppo tecnico del titolo che, come visto negli altri titoli presentati, ha consentito un maggiore dettaglio grafico e un migliore uso degli effetti speciali.
Infine è stato il turno di vedere realmente come funziona il multiplayer in una partita 20 contro 20, con la bellissima Janina Gavankar fra i partecipanti nella modalità “Assault on Theed“. Qui si è visto l’imponente miglioramento di tutte le feature che hanno caratterizzato il prequel con un focus particolare sulle battaglie contro gli Eroi (customizzabili anch’essi).
Anche John Boyega, il Finn della nuova trilogia, ha partecipato al reveal in collegamento video, annunciando che i primi contenuti aggiuntivi di Battlefront II saranno incentrati su Star Wars Episodio VIII: The last Jedi e saranno gratuiti, così come lo saranno i contenuti inerenti ai nuovi mezzi, armi e personalizzazione.
Infine è stata annunciato anche che in autunno uscirà la beta del gioco ma solo per chi l’avrà preordinato.