Secondo alcune voci, il 2018 potrebbe essere un anno esaltante per Xbox. In un recente thread su ResetEra, l’utente Klobrille – che ha acquisito credibilità dopo aver anticipato notizia come quella del nuovo Age of Empires, del secondo capitolo di State of Decay, riguardo l’ambientazione australiana di Forza Horizon 3 e riguardo la natura MMO-lite di Sea of Thieves – sostiene che sarebbe in fase di sviluppo un nuovo Fable, sul quale dovrebbe essere al lavoro uno studio britannico, a seguito della chiusura di Lionhead dello scorso anno.
Ci sarebbe poi un nuovo Perfect Dark, su cui sarebbe al lavoro The Coalition, sviluppatore di Gears of War, che vedrebbe una Joanna Dark questa volta in terza persona.
Spazio anche per Forza Horizon 4, che uscirà quasi sicuramente entro la fine di quest’anno e che potrebbe essere ambientato in Giappone.
Altre informazioni riguardano infine la co-op della campagna per quattro giocatori in Crackdown 3, il prossimo Halo, che coinvolgerebbe un numero di giocatori “molto alto” (con una probabile modalità Battle Royale) e il ritorno di Mech Assault.
Stando a Klobrille, queste informazioni sarebbero state trovate nelle tabelle del database di Microsoft accessibili tramite l’SDK dell’API di Xbox Live e gli utenti della console di Redmond si augurano vivamente che siano vere