Killig Floor 2, in arrivo il 29 Agosto, sarà supportato dalla nuova console di Microsoft Xbox One x ma non in 4K, come annunciato in precedenza, ripiegando sui 1080p.
Dave Elder graphics programmer ha rivelato: «Xbox One X è una piattaforma molto facile su cui sviluppare, dunque è bastato un piccolo sforzo per portare la versione Xbox One di Killing Floor 2 sulla nuova console. Probabilmente non ci sono volute più di quattro ore. Il gioco gira a 1800p nativi su Xbox One X, senza checkerboarding. Abbiamo provato a utilizzare i 4K , ma si verificavano cali di frame rate troppo significativi. I 1800p ci garantiscono dunque un equilibrio ottimale fra qualità visiva e performance.»
Elder conclude dicendo: «Non c’è un target specifico per il frame rate di Killing Floor 2 su Xbox One X, benché il gioco giri in modo più fluido rispetto a Xbox One, anche a 1080p. Sulla nuova console utilizzeremo le texture di qualità ultra e aumenteremo la risoluzione delle shadow map, nonché la distanza visiva delle ombre.»
Xbox One X non supporterà Killing floor 2 in 4k
Giosuè Raguccia
Entrato a far parte del mondo dell'elettronica all'età di 6 anni, non lascia più nulla al caso e decide di capire come funziona quel che sta intorno a sé. Diventa così uno smanettone con qualsiasi oggetto elettronico. Le sue passioni spaziano dai videogames alla musica ai fumetti passando per la longboard. Diventa uno dei redattori di GameCompass e, niente, poi morirà come tutti.