Per Microsoft si avvicina il lancio della sua nuova console, la Xbox One X. Console che è indubbiamente (a oggi) la più potente e tecnologicamente avanzata mai creata, ma questo, secondo una ricerca effettuata da MIDiA Research Group potrebbe non bastare. Durante una intervista rilasciata a WCCFTECH.com, Karol Severin, Lead Analyst di MIDiA Research, ci dice che tutto dipenderà da come la Microsoft intenderà posizionare la console sul mercato. Secondo Severin, la Microsoft dovrebbe puntare, mostrando la potenza della nuova console, sull’utenza dei PC gamer in quanto più avvezza a spendere un prezzo maggiorato per un prodotto premium (quello che succede da sempre nel mercato delle GPU).
Il lead analyst continua dicendo che la mancanza al momento di esclusive AAA potrebbe essere un ulteriore problema in quanto le console non vendono solo in base alle specifiche tecniche e alle performance ma, al contrario, sono i contenuti a influenzare fortemente le scelte dei consumatori.
Nel frattempo Phil Spencer, CEO di Xbox smentisce con un tweet tutte le voci riguardanti un ipotetico ritardo del lancio della nuova console.