Xenoblade Chronicles 2: alcuni dati da uno Store Manager giapponese
L’inizio di dicembre è solito segnare un momento proficuo per l’industria del videogioco, essendo l’inizio delle festività natalizie.
Una visuale interessante di questa situazione è offerta dal gestore di Games Ma-Ya, un famoso negozio di giochi vicino alla stazione Kasai nel quartiere di Edogawa a Tokyo, che ogni giorno prende nota sul suo blog personale di ciò che accade nel negozio.
Ieri era il giorno dell’uscita di Xenoblade Chronicles 2, e dal mattino al pomeriggio la giornata lavorativa è stata abbastanza tranquilla, ma verso sera le cose si sono movimentate, con l’affluenza di molti clienti maschi che sono entrati nel negozio per comprare il gioco, spesso insieme alla nuova console Switch. L’edizione limitata era già stata esaurita con i preordini e anche il controller “Xenoblade Chronicles 2 Pro” era molto quotato.
Per quanto riguarda la console Switch, il negozio ha ricevuto una nuova spedizione e a fine giornata, aveva ancora entrambi i colori disponibili. È stato constatato che, nelle vendite, la versione neon blu e rossa ha superato rapidamente la versione grigia.
Il manager del negozio recentemente ha incontrato il produttore mondiale di Monster Hunter Ryozo Tsujimoto alla cerimonia dei PlayStation Awards, e gli ha riferito che al momento il gioco è il più preordinato al negozio.
Il rapporto di oggi, che cade nel primo sabato del periodo festivo, evidenzia che come previsto, il negozio era stato assaltato dalle famiglie al mattino, per acquistare console e giochi Nintendo Switch.
Per quanto riguarda la PS4 Pro, al momento risulta essere popolare solo tra gli adulti, e molti clienti la stanno acquistando per prepararsi al Monster Hunter World di gennaio.
Fonte: Dualshockers